| Etichette Amaro e Friends | Amareria e Cocktail Bar a Rende.

Locale specializzato nella mescita del liquore Amaro e nella preparazione di ottimi Cocktails accompagnati da aperitivo, sono presenti più di cento etichette di Amaro!

Alcune etichette Amari presenti nel nostro locale

AMARO 16
UN AMARO INEDITO: 16 DIVERSE BOTANICHE PER RACCONTARE IL PASSATO, IN MODO INNOVATIVO.

Realizzato con un’unica infusione alcolica, come nell’antica farmacopea. La maggior parte delle 16 botaniche utilizzate, viene raccolta direttamente dagli alberi delle nostre terre: tiglio, gelso, frassino, cipresso, betulla e ribes nero. Un’aroma amaricante, ma fresco, con una persistenza erbacea, ma equilibrata. Un colore bruno tenue, completamente naturale, con una percentuale di zucchero molto bassa

ELISIR DELLO SPEZIALE

L’elisir personale del fondatore (Speziale era nell’ottocento il farmacista), spezie esotiche ed erbe del Trentino in piacevole armonia.

La ricetta come gli ingredienti sono rimaste inalterate nel tempo. Particolare è la cura nella preparazione, il tempo la fa da padrone e i modi e le istruzioni per ogni singola droga sono rispettati, questo è uno dei segreti dell’armonicità e dell’efficacia di questo amaro.

MZero Sea Amaro

Assapora il mare con MZero, il primo Amaro al mondo a base di Agrumi e Acqua di Mare. Festeggia il mare con Amaro MZero e DRINK BITTER, DRINK BETTER!

Siamo lieti di annunciare che il nostro MZero Sea Amaro ha ricevuto la medaglia d’oro al San Francisco World Spirit Competition 2022, la più grande competizione di alcolici al mondo. Dopo aver vinto numerosi prestigiosi premi europei, Mzero è stato ora elogiato dai migliori intenditori statunitensi.

Amaro Nardini

Equilibrato, agrumato ed intenso. Amaro Nardini è un equilibrio di sapori con sentori di liquirizia, menta piperita ed arancio: sfumature diverse in perfetta armonia tra loro. Può essere servito liscio, freddo o con ghiaccio: ogni preparazione è una garanzia di gusto.

Amaro Sant’Anna

Questo liquore porta il nome del Convento dei Carmelitani Scalzi perché è ottenuto dalle radici e dalle erbe raccolte un tempo attorno al monastero e dalle spezie che arrivavano in porto con i velieri mercantili. La tradizione lo consiglia come dopocena, in un momento di relax, per accogliere un amico e per festeggiare un evento felice. Gradevolmente dolce e con una bassa gradazione alcolica è adatto a tutti.

AMARO CENTUM HERBIS

Tipico digestivo della tradizione alpina in cui innumerevoli erbe, fiori e radici si amalgamano per conferire
a questo nettare il suo tipico sapore.
La lavorazione degli Amari Bordiga avviene secondo le ricette originali affinate nel corso degli anni, con infusi e distillati prodotti con spezie pregiate, erbe e fiori provenienti per la maggior parte dalle Alpi Marittime. Tutt’oggi questi caratteristici ingredienti vengono ancora raccolti a mano, essiccati e conservati con metodi del tutto naturali dai montanari del posto.

L’Amaro del Farmacista

L’Amaro del Farmacista e la sua ricetta nascono in una farmacia bresciana, la farmacia Minelli, qualche decennio fa, per essere riscoperta e rivista negli ultimi anni riportandola infine in produzione.
Il nostro amaro non è un prodotto industriale, ma un prodotto artigianale. Distillato ed imbottigliato in una piccola distilleria su nostra concessione seguendo la nostra ricetta, in modo da conservare la tipicità e la cura che solo un artigiano distillatore può garantire con i suoi tempi ed i suoi modi.
L’Amaro del Farmacista è un amaro digestivo dal gusto amabile con un piacevole aroma di arancio amaro e di gradazione moderata (27 gradi), caratteristiche che lo rendono gradito a gran parte dei palati.
Può essere bevuto liscio o con ghiaccio come digestivo o aperitivo, ma viene anche utilizzato come correttivo per il caffè.

CHINA RICCARDI

La ricetta esclusiva della China Riccardi, tramandata da generazioni, conferisce all’ estratto di corteccia di China sapientemente miscelato con altre pregiate e ricercate spezie, un gusto particolare, soffice e vellutato con la giusta punta di amaro. Tutto questo si ottiene attraverso un procedimento artigianale che consiste in un metodo di infusione, che richiede mesi di cura e dedizione in quanto composto da varie fasi di lavorazione. Quello che si ottiene è la nostra China Riccardi, un liquore unico e dalle indiscusse qualità.

AMARO IL CARLINA

Immaginiamoci intorno al 1700 a Torino, in una piccola bottega speziale nei pressi di Piazza Carlo Emanuele II, da sempre soprannominata dai Torinesi stessi Piazza Carlina. Tale soprannome scherzoso, venne attribuito dalle malelingue popolari a Carlo Emanuele, dovuto ai suoi modi effeminati. Per sua stessa volontà da principale teatro della vita ducale , venne trasformata in luogo del mercato del vino. Il principe della componente amaricante è il Cardo mariano, oltre a erbe, fiori e radici tipiche delle montagne piemontesi impreziosita da alcune note orientali di cannella, zafferano e fava tonca

AMARIO

Una teoria di aromi di più di venti radici ed erbe dona a questo liquore un carattere amaro, secco e legnoso. Spiccano, in virtù del loro carattere risoluto, il rabarbaro, la genziana, l’assenzio e l’eucalipto, accompagnati dal profumo del cardamomo e dalla dolcezza della galanga. L’aroma è reso ancora più deciso dalla melassa, che sostituisce in parte lo zucchero e regala alla composizione un colore quasi ambrato

AMARO DEL CICLISTA: Sensazioni uniche già dal primo assaggio

L’Amaro del Ciclista è un liquore dalla personalità forte e distintiva, un amaro pieno e rotondo, risultato di una miscela di 20 botaniche e di un complesso processo produttivo capace di dare origine a un prodotto che regala emozioni irripetibili.

AMAROT 8 

L’Amarot è un Amaro a base di chinotto le cui origini ci trasportano a Torino, all’interno di uno dei quartieri oggi più movimentati della città, San Salvario. Era proprio qui infatti che, più di un secolo fa, le operaie di un piccolo lanificio nascondevano i fiaschi di liquore di contrabbando tra le balle di vello grezzo, per concedersene un meritato sorso alla fine della dura giornata di lavoro. Recuperando queste ricette storiche l’Antica Distilleria Quaglia ripropone oggi un Amaro che unisce le migliori erbe aromatiche piemontesi con altri ingredienti naturali del territorio e della vicina Liguria, realizzando un’etichetta seducente, con cui è davvero piacevole concludere le cene.

ULIBBO

L’amaro Ulibbo nasce da un’antica ricetta di famiglia che richiama miti e leggende tramandati ai giorni d’oggi dall’azienda Nativi. I sentori predominanti presenti nell’Ulibbo sono quelli delle foglie di carrubo e di ulivo che si abbracciano in un gusto deciso, ma allo stesso tempo gradevole al palato.

AMARO DI ANGOSTURA

Liquore alle erbe prodotto artigianalmente: alcool, spezie ed erbe amaricanti vengono lasciati insieme in infusione fino ad ottenere un liquore ambrato che accarezza il palato. Giallo ambrato dai riflessi tra il bronzo e il rubino, al naso ha un caratteristico bouquet speziato con note di caramello, cannella, liquirizia, agrumi, e cioccolato fondente con sbuffi di zucchero bruciato. All’assaggio prevaricano le erbe amaricanti e la liquirizia con un finale al cioccolato ed erbe dolci.

SPIRITO AMARO MERAVIGLIOSO

La storia, l’evoluzione, la creazione del giardino botanico e la passione per
la nostra terra ci ha condotto in un affascinante nuovo progetto.
Nascono due amari che ruotano attorno alla quotidianità della nostra Società Agricola Rurale, le botaniche provengono dalle particelle di terra 343/300 Martorano e 674 Bisignano.
Per la prima volta, riportiamo con orgoglio in etichetta, la firma identitaria
di famiglia Trombino & Sons.
Meraviglioso Sprito Amaro è rivolto ad un pubblico sempre più esigente che si è avvicinato con passione al nostro modo di bere.

AMARO DI ARANCE ED ERBE AMARICANTI WASHINGTON

La storia, l’evoluzione, la creazione del giardino botanico e la passione per
la nostra terra ci ha condotto in un affascinante nuovo progetto.
Nascono due amari che ruotano attorno alla quotidianità della nostra Società Agricola Rurale, le botaniche provengono dalle particelle di terra 343/300 Martorano e 674 Bisignano.
Per la prima volta, riportiamo con orgoglio in etichetta, la firma identitaria
di famiglia Trombino & Sons.
Washington Amaro di Arance ed Erbe Amaricanti è rivolto ad un pubblico
sempre più esigente che si è avvicinato con passione al nostro modo di bere.

 AMARO ALARICUM

Dedicato ad Alarico e al suo tesoro romano seppellito in queste terre, Alaricum è liquore prodotto dal bergamotto e dalla menta. La bottiglia si distingue per i toni decisi e amari, ideali per il dopocena. Come per l’intero catalogo di Qual’Italy, anche Alaricum è il risultato di prodotti di origine calabrese sapientemente lavorati dopo anni di sperimentazione. Alarico, Re dei Visigoti, venne seppellito nel 410 d.C nel punto di confluenza fra i fiumi Crati e Busento, nei pressi dell’attuale Cosenza. 

AMARO FORAFFASCINU

La mala sorte e la fortuna sono elementi ineliminabili della cultura calabrese. Il foraffascinu è un rituale antico fatto di formule segrete, gesti sacri e preghiere volti a eliminare il malocchio e i suoi sintomi (affascino). Qual’Italy accompagna le sue bottiglie con il racconto della tradizione, produce liquori evocativi con un rimando stretto alla territorio e alle civiltà che l’hanno abitato. Il Foraffascinu è un prodotto che sa coniugare i sapori principali di questi luoghi: le spigolature piccanti del peperoncino, le note acri e dolci degli agrumi, le velature aromatiche dell’alloro.

LUCANO AMARO ZERO

Lucano – Amaro Zero° è pensato per coloro che cercano un prodotto adulto impiegabile anche in mixology per un aperitivo alcool free. Il colore è delicatamente aranciato e quando si avvicina al naso è subito il trionfo del nostro essere mediterranei: i profumi di mirto, rosmarino e agrumi si fondono con eleganza alla camomilla. In bocca il finale è amaricante e al contempo sorprendentemente delicato. Ne risulta un gusto piacevolmente intenso ma al contempo sorprendentemente delicato.

 AMARO DELL’ABBATE

Liquore alle erbe di montagna, nato da un infuso di erbe silane la cui ricetta è frutto di un’antica tradizione liquoristica dei monaci florensi insediatisi nell’anno mille in San Giovanni in Fiore.
L’amaro dell’Abate è ideale bevuto a fine pasto, ottimo nell’accompagnare dolci di tradizione calabrese e non solo.

AMARO CIOCIARO

Ottenuto dall’infusione nell’alcool idrato di una complessa varietà di erbe aromatiche, si presenta con un manto marrone intenso e un naso giocato sulla miscellanea di erbe officinali accompagnata da una nota chinata e balsamica. 
Il gusto, pieno ed equilibrato, si caratterizza per il piacevole residuo zuccherino che lo rende leggermente abboccato e per una vezzosa nota agrumata.
Può essere servito dritto come un drink dopo cena e con ghiaccio e seltz dopo come aperitivo, preferibilmente a temperatura ambiente.

AMARO RUTABEN

Amaro fortissimo senza zucchero di erbe officinali montane ed esotiche con i suoi 45° è “per poche persone dotte e giudiciose”. Grazie alla quasi totalità di genziana questo è l’amaro per chi ama il gusto amaro inteso nel vero senso della parola amaro. La sua formula appartiene a un erbario del 1617 dove viene riportato che questo amaro ha molte virtù fra le quali “cacciare la ventosità” e “fare buon fiato”. Il tempo passa ma il Rutaben non passa mai e chi lo prova poi non lo lascia più.

AMARO DI ERBE TRIESTE

Amaro dal gusto forte e deciso a base di luppolo, genziana, tarassaco, eucalipto, scorza d’arancio, assenzio e cannella in grande quantità, sapientemente miscelati insieme a qualche piccolo segreto

CHIOT MONTAMARO

Poco alcol ma tantissimo gusto si sprigiona da questa storica ricetta realizzata con infusi e distillati di fiori
ed erbe alpine.
La lavorazione degli Amari Bordiga avviene secondo le ricette originali affinate nel corso degli anni, con infusi e distillati prodotti con spezie pregiate, erbe e fiori provenienti per la maggior parte dalle Alpi Marittime. Tutt’oggi questi caratteristici ingredienti vengono ancora raccolti a mano, essiccati e conservati con metodi del tutto naturali dai montanari del posto.

AMARO AMARA

L’amaro siciliano che nasce alle pendici dell’Etna
L’Amaro AMARA nasce selezionando le migliori scorze di Arancia Rossa di Sicilia IGP, che produciamo nei nostri aranceti, l’acqua delle sorgenti e le erbe spontanee dell’Etna. Un liquore che rappresenta la quintessenza della Sicilia.

AMACARDO BLACK AMARO DI CARCIOFINO SICILIANO

Estratto in modo naturale dal carciofino selvatico raccolto nelle vallate siciliane intorno al vulcano Etna, l’amaro Amacardo vi sorprenderà con il suo gusto amabile ed agreste. Il digestivo dal fervore siculo. Il Cardo selvatico (Cynara Cardunculus Sylvestris), detto “carciofino dell’Etna” o “cacucciuleddu spinusu catanisi” è una pianta che cresce spontaneamente nelle aree collinari intorno al vulcano Etna. Famoso per le sue straordinarie virtù: ricco di antiossidanti, di sostanze equilibranti per la flora batterica intestinale e di componenti naturali depurativi. Apprezzato fin dall’antichità e presente nelle tavole delle popolazioni del Sud Italia per oltre metà del secolo scorso, il cardo selvatico nel corso degli anni è diventato una prelibata rarità nella cucina mediterranea.

FLORIO AMARO 

Un infuso di tredici erbe tra radici, spezie e scorze di agrumi, perfetto per concludere un ottimo pasto o per un momento di piacevole relax. E’ detto Elisir della Compagnia proprio perchè per molti anni riservato soltanto all’uso della flotta dei Florio che trasportavano le derrate coloniali e le spezie provenienti dall’Estremo Oriente.

ERRANTE “Amaro del Ciociaro Biondo”

Visivamente luminoso, una texture delicata con un tono d’ambra al cuore che sfuma su un color topazio. 
Il naso elegante rapisce con le sue note di spezia, a tratti un vago ricordo di cioccolato e torrefazione seguiti da un armonia di essenze verdi e floreali che fanno da cornice ad un apostrofo agrumato.
Un gusto caratteriale, amaro ed officinale con un accennata balsamicità perfettamente integrata con le sensazioni scure e persistenti che ricordano l’olfatto e lasciano spoglio il palato, pulito e schietto.